Riprese le discussioni sul futuro della previdenza per la vecchiaia

Berna, 27.10.2017 - Oggi, venerdì 27 ottobre, il consigliere federale Alain Berset ha incontrato i rappresentanti di oltre 25 tra partiti, parti sociali e altre organizzazioni. A un mese dalla bocciatura della riforma in votazione popolare, ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità e contribuire al prosieguo della discussione.

Oggi pomeriggio a Berna, il capo del Dipartimento federale dell'interno (DFI) ha rilanciato il dialogo sullo sviluppo del nostro sistema pensionistico. In un incontro durato oltre due ore, le parti hanno analizzato il risultato del 24 settembre, ma soprattutto esposto la loro visione del futuro.

Ne è emerso che non vi è unità di vedute su come riformare il sistema. L'unica cosa su cui tutti si sono trovati d'accordo è la necessità di una riforma.

Il DFI analizzerà ora accuratamente tutte le posizioni espresse. Il Consiglio federale ne discuterà e deciderà sul da farsi ancora prima della fine dell'anno.


Indirizzo cui rivolgere domande

Nicole Lamon, comunicazione DFI, 078 756 44 49


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale delle assicurazioni sociali
http://www.ufas.admin.ch

Ultima modifica 07.09.2006

Inizio pagina

https://www.bsv.admin.ch/content/bsv/it/home/pubblicazioni-e-servizi/medieninformationen/nsb-anzeigeseite-unter-aktuell.msg-id-68581.html