Lavorare all’UFAS: diamo forma alla sicurezza sociale per la Svizzera di domani
L’UFAS provvede al buon funzionamento della rete di sicurezza sociale affinché sia in grado di far fronte alle nuove sfide. A tal fine collaboriamo a stretto contatto con gli organi esecutivi (p. es. casse di compensazione, uffici AI ecc.) ed elaboriamo nuove leggi o adeguiamo quelle esistenti. Inoltre fungiamo da centro di competenza della Confederazione per le questioni inerenti alla famiglia, all’infanzia, alla gioventù e alle relazioni intergenerazionali. Tra i fronti su cui siamo impegnati figurano anche la protezione dell’infanzia e della gioventù dai rischi dei media nonché la lotta contro la povertà, nel quadro della quale gestiamo la Piattaforma nazionale di prevenzione e lotta contro la povertà.
Rappresentiamo anche gli interessi della Svizzera e dei suoi cittadini nei confronti dell’estero e a tale scopo concludiamo convenzioni di sicurezza sociale interstatali e partecipiamo attivamente in organi e organizzazioni internazionali.
Chi siamo?
Siamo 340 collaboratori impegnati, provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, che operano nei più svariati settori, tra cui:
giuristi;
traduttori;
matematici;
economisti;
esperti in comunicazione;
consulenti delle risorse umane;
sociologi;
informatici
attuari;
impiegati in logistica;
dietisti;
medici.
Volete partecipare al nostro lavoro?
Allora questa è la pagina che fa per voi! Candidatevi subito! Vi aspettiamo numerosi!
Per il benessere dei nostri collaboratori ci impegniamo per creare buone condizioni di lavoro e attuiamo sistematicamente la gestione della salute in azienda.
Ciò comprende anche modelli di lavoro flessibili e al passo con i tempi:
tempo parziale, orario di lavoro calcolato sull’anno, job sharing;
lavoro mobile, lavoro a domicilio, spazi di co-working interni all’Amministrazione;