Statistica

Fino al 31 dicembre 2022 hanno percepito un’IPG COVID-19 500 000 persone, più del 50 per cento delle quali a causa di una quarantena. Le spese complessive per l’IPG COVID-19 dall’inizio della pandemia alla fine delle prestazioni sono ammontate a 4,0 miliardi di franchi. Il principale gruppo di beneficiari (2,8 mia. fr.) è costituito dalle persone esercitanti un’attività lucrativa indipendente il cui reddito da lavoro è stato fortemente ridotto a causa della limitazione considerevole dell’attività o completamente soppresso a causa della chiusura delle strutture e del divieto di svolgere manifestazioni.

La statistica sull’IPG COVID-19 si basa su dati individuali e mostra l’evoluzione dei diritti alle prestazioni fatti valere durante il periodo di validità di questa indennità Le tabelle contengono ulteriori informazioni secondo il tipo di prestazione, la data del diritto alla prestazione, il Cantone e il settore.

Dati dettagliati (tabelle Excel)

Ultima modifica 16.04.2024

Inizio pagina

https://www.bsv.admin.ch/content/bsv/it/home/assicurazioni-sociali/eo-msv/grundlagen-und-gesetze/eo-corona/statistik.html