Presentare un progetto

Ha un'idea di progetto?

Si raccomanda di inviare prima all’UFAS una bozza di progetto per un esame preliminare non vincolante all’indirizzo e-mail: projekte.fiver@bsv.admin.ch.   

Gli aiuti finanziari previsti nella Legge sulla promozione delle attività extrascolastiche per fanciulli e giovani (LPAG), pari a un massimo del 50% dei costi del progetto computabili e possono essere concesse a organizzazioni private senza scopo di lucro, qualora gli sforzi autonomi che si possono ragionevolmente pretendere e le altre possibilità di finanziamento non sono sufficienti (art. 6, lettera d, Legge sui sussidi, LSu). Una panoramica di altre possibilità di finanziamento è disponibile con le fondazioni e le organizzazioni con possibilità di sostegno nel settore della promozione dell'infanzia e della gioventù:

Fare una richiesta ufficiale

Le richieste di aiuti finanziari giusta l'articolo 8 LPAG vanno inoltrate all'UFAS in ogni momento e devono essere presentate prima della realizzazione del progetto. La decisione in merito è emanata al più tardi quattro mesi dal loro inoltro.  

Le richieste di aiuti finanziari sono inoltrate tramite una banca dati online (FiVer). Le istituzioni che intendono richiedere per la prima volta aiuti finanziari hanno bisogno di un CH-login per la banca dati FiVer.

Un CH-login può essere richiesto tramite la banca dati FiVer: Sistema di gestione finanziaria FiVer

La sua richiesta di accesso deve essere elaborata da un nostro collaboratore. La contatteremo non appena la sua richiesta sarà stata elaborata.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 28.03.2024

Inizio pagina