Prova di formazioni nel campo dell’osservazione

I richiedenti devono avere concluso con successo una formazione di polizia o equivalente nel campo dell’osservazione negli ultimi dieci anni. Se tale formazione risale a più di dieci anni, i richiedenti devono dimostrare di aver seguito una formazione continua in questo ambito.

Prova della formazione nel campo dell’osservazione

Nel capitolo 3 della Guida per la procedura di autorizzazione sono illustrate dettagliatamente le formazioni riconosciute quali formazioni nel campo dell’osservazione ai sensi dell’articolo 7b capoverso 1 lettera e OPGA. Se le formazioni nel campo dell’osservazione svolte non sono indicate nella guida, per dimostrare di possedere le conoscenze necessarie in questo campo si ha la possibilità di frequentare (senza lacune) uno dei seguenti corsi.

Si prega di considerare che i corsi elencati di seguito sono svolti soltanto con un numero sufficiente di partecipanti. Si raccomanda pertanto di iscriversi per tempo ed eventualmente informarsi sullo svolgimento presso l’organizzatore del corso.

Offerta di corsi

Business Control (Schweiz) AG, Zurigo: «Observationskundekurs»

Il corso è proposto in tedesco.

Iscrizione e informazioni

Agence Neuhaus Enquêtes Privées: «Formation de détective privé complète»

Il corso è proposto in francese e in italiano.

Iscrizione e informazioni

Schweizerischer Privatdetektiv-Verband ehemaliger Polizei- und Kriminalbeamter SPPK : «Observationskurs "Observationsspezialisten/-innen" für Sozialversicherungen "ATSG"»

Il corso è condotto dalla PAKS GmbH per conto della SPPK. La lingua di insegnamento è il tedesco.

Iscrizione e informazioni

SPPK

 
 
 
 
 
 

Ultima modifica 03.03.2023

Inizio pagina