Aiuti finanziari per la gestione delle strutture e per attività regolari di singole organizzazioni (art. 7 cpv. 2 LPAG)

Gli aiuti finanziari per la gestione delle strutture e per attività regolari di singole organizzazioni sono concessi a organizzazioni che operano a livello nazionale o di una determinata regione linguistica prevalentemente nell’ambito delle attività giovanili extrascolastiche e non perseguono uno scopo lucrativo.

Le richieste di aiuti finanziari giusta l'articolo 7 capoverso 2 LPAG vanno inoltrate all'UFAS entro la fine di aprile. Gli aiuti finanziari sono calcolati sulla base delle indicazioni fornite dal richiedente per l'anno precedente. L'UFAS emana una decisione al più tardi alla fine di agosto. L'importo degli aiuti è stabilito tramite un sistema a punti basato su criteri quantitativi e qualitativi ben precisi, definiti nell’allegato 1 dell’ordinanza OPAG.

Le richieste di aiuti finanziari sono inoltrate tramite una banca dati online (FiVer). Le organizzazioni che intendono richiedere per la prima volta aiuti finanziari hanno bisogno di un CH-login personale per la banca dati FiVer.

Un CH-login può essere richiesto tramite la banca dati FiVer : Sistema di gestione finanziaria FiVer

La sua richiesta di accesso deve essere elaborata da un nostro collaboratore. La contatteremo non appena la sua richiesta sarà stata elaborata.

Basi per la valutazione dei fattori qualitativi relativi

Beneficiari attuale

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 22.03.2023

Inizio pagina